
Corso di body percussion
Il corpo abita e si fa abitare dal suono.
Per insegnanti di scuola media e per chi vuole sentirsi bene nel proprio corpo.
Insegnando nelle scuole medie mi sono resa conto che la Body Percussion ha migliorato moltissimo la qualità del mio lavoro offrendomi diverse possibilità di sviluppo anche per la didattica inclusiva.
Donare un’ora di movimento e musica mi ha permesso di entrare più in empatia con i ragazzi e allo stesso tempo permettere loro di essere in piedi è stata la mia vittoria.
All’inizio dei laboratori propongo giochi e attività che preparano e allenano le competenze psicomotorie dei ragazzi e successivamente scelgo con loro un brano da coreografare. Ecco qui quello che è nato sul brano Uptown funk di Bruno Mars.
Dicono di me
Prenota una lezione
Scrivimi qui, sarò felice di risponderti!
Domande?
-
Ogni settimana una lezione individuale di 50min (in presenza o online).
La prima parte della lezione sarà dedicata alla preparazione corporea e ai vocalizzi attraverso esercizi specifici, mentre nella seconda parte affronteremo il repertorio scelto insieme.
Terremo in considerazione tutti gli aspetti che vanno a comporre una voce bella e sana: passeremo dallo studio dell’anatomia, all’osservazione dei fattori psicologici che influenzano inconsapevolmente la nostra voce.
-
È un corso rivolto a tutti, a chi è alle prime armi e a chi del canto ne ha fatto il suo lavoro.
Dedicato anche a chi ha voglia di avere più consapevolezza e cura della propria voce: insegnanti e persone che si affaticano usando tanto la voce parlata nelle ore di lavoro.
-
Ogni settimana una lezione di gruppo (max tre allievi) della durata di 50min.
Le lezioni saranno suddivise per livelli e si affronteranno gli specifici repertori.
Importante e prioritario sarà l’utilizzo della body percussion e del canto per vivere la musica prima su se stessi e poi trasferirla sullo strumento.
-
A tutti, dai 6 anni in su.
-
Mi chiamo Natalia e sono una cantante, violinista e compositrice.
Nella vita sono una persona felice di suonare e di ascoltare, soddisfatta del mio ruolo, amo la musica e cerco di esprimere questo amore quando suono, cercherò di trascinarti nel mio entusiasmo, comunicandoti la mia passione.
Vuoi farmi una domanda?
Scrivimi qui, sarò lieta di risponderti!